Servizi scolastici

Anno scolastico 2020/2021

 

Calendario scolastico 2020/2021

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/istruzione-ricerca/regione-per-scuole/FOGLIA22/

 

Calendario scolastico Istituto Comprensivo di Palmanova 2020/2021

http://www.icpalmanova.edu.it/Online/images/Pdf/2021/AVVISI/CALENDARIO-SCOLASTICO--2020_2021-_appr_CdI_29_06_20.pdf

 

Calendario scolastico Primaria Palmanova: aggiornamento calendario scolastico.​​​​​​

http://www.icpalmanova.edu.it/Online/images/Pdf/2021/AVVISI/comunicazione-rientro-Palmanova.pdf

 

 

__________________

APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI 2020/2021

Le iscrizioni saranno aperte dal 4 al 18 settembre 2020

 

RINNOVI:https://www2.eticasoluzioni.com/palmanovaportalegen/

NUOVE ISCRIZIONI: https://www2.eticasoluzioni.com/iscrizioninetpalmanova

 

Si ricorda ai genitori che l’iscrizione a tutti i servizi scolastici erogati dal comune (mensa, scuolabus, doposcuola) per le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, dovrà essere effettuata accedendo al Portale Iscrizioni  che sarà attivato dal 4 settembre assieme alle istruzioni sul sito internet del Comune di Palmanova, www.comune.palmanova.ud.it, alla voce “Servizi scolastici a.s. 2020-2021” o direttamente al link  https://www2.eticasoluzioni.com/palmanovaportalegen/

 

1 NUOVA ISCRIZIONE

Devono iscriversi sul portale iscrizioni solo “i primini”, vale a dire gli iscritti ai “piccoli” della scuola dell’infanzia di Jalmicco e alla prima classe della scuola primaria e della scuola secondaria, che non sono mai stati iscritti al portale nella scuola frequentata in precedenza.

 

2 RINNOVO ISCRIZIONE

Rinnovano l’iscrizione tutti i bambini che nell’anno scolastico 2019/2020 sono già stati iscritti nel portale genitori e che accedono per la prima volta aun nuovo corso di istruzione (scuola primaria o scuola secondaria I grado). Devono modificare l’iscrizione ai servizi del nuovo anno 2020/2021 direttamente dal portale genitori https://www2.eticasoluzioni.com/palmanovaportalegen/ utilizzando le credenziali attive e accedendo alla voce “Anagrafica -rinnova iscrizioni”, apportando al modulo le modifiche relative alla scuola e ai servizi che intendono frequentare nel nuovo anno.

 

3 ISCRIZIONE AUTOMATICA

Non devono effettuare una nuova iscrizione, né rinnovare l’iscrizione, rimanendo all’interno del medesimo ciclo scolastico, tutti gli alunni che dal prossimo settembre intendono continuare a usufruire degli stessi servizi fruiti nell’anno scolastico precedente. L’iscrizione sarà effettuata automaticamente dal sistema informatico.

 

4 DISDETTA O MODIFICA ISCRIZIONE

Chi volesse disdire o modificare la modalità di fruizione dell’attuale servizio o volesse accedere alle agevolazioni ISEE deve inviare una comunicazione, e per le agevolazioni anche la certificazione ISEE aggiornata, all’indirizzo: segreteria@comune.palmanova.ud.it

 

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE:

DA VENERDÌ 4 SETTEMBRE A VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2020

 

I servizi e le tariffe per l’anno scolastico 2020-2021 sono riportate nei prospetti pubblicati sul portale genitori https://www2.eticasoluzioni.com/palmanovaportalegen/

e sul sito internet del Comune di Palmanova www.comune.palmanova.ud.it.

 

 

Per informazioni COMUNE DI PALMANOVA Area Affari Generali e Demografici

Ufficio Servizi Scolastici

dott. Michela Nicoletti 0432/922134 nicoletti.michela@comune.palmanova.ud.it

sig. Giorgio Dilena 0432/922137 segreteria@comune.palmanova.ud.it

dott- Serena Brugnola 0432/922140 serena.brugnola@comune.palmanova.ud.it

 

Qui sotto in allegato le istruzioni

SERVIZI E TARIFFE

CONSEGNA CEDOLE LIBRARIE

Libri di testo Scuola Primaria. Anno scolastico 2020-2021

Si riconferma che, a decorrere dall’anno scolastico 2019 2020, il Comune di Palmanova provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni frequentanti la Scuola Primaria RESIDENTI attraverso il sistema della cedola libraria, ai sensi della Legge Regionale n. 13/2018, come recentemente modificata dalla Legge Regionale n. 6/2019.
Pertanto, si conferma altresì che nei primi giorni di scuola, a settembre, verranno consegnate le cedole librarie ai bambini, che la famiglia potrà utilizzare per ritirare i libri di testo presso il fornitore librario che riterrà più adeguato. Nel frattempo i genitori possono preordinare i libri anticipando l’ordine.
In allegato l’elenco dei libri fornito dall’Istituto Comprensivo di Palmanova.

Per informazioni: Ufficio Servizi scolastici, 0432 922134, michela.nicoletti@comune.palmanova.ud.it

N:B:
• Le famiglie dei bambini frequentanti la Scuola Primaria di Palmanova NON RESIDENTI devono rivolgersi presso gli uffici servizi scolastici del proprio comune di residenza.

• Le famiglie dei bambini residenti frequentanti la Scuola Primaria presso altri Comuni possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Palmanova per ritirare le cedole librarie.

Con la cedola libraria il genitore potrà recarsi presso il libraio che riterrà più adeguato per ritirare i libri di testo.

 

Vengono di seguito pubblicate le tabelle riguardanti i libri in adozione per la scuola primaria di Palmanova.

http://www.icpalmanova.edu.it/Online/images/Pdf/1920/adozione_libri/PRIMARIA-PALMANOVA.pdf

Direttive per l’autorizzazione ad avvalersi del servizio di trasporto per uscite didattiche e parascolastiche.

Si informano le famiglie che è stata adottata la delibera di Giunta Comunale n. 15 del 15.02.2019 con la quale vengono impartite le direttive per l’utilizzo del servizio scuolabus comunale per le uscite didattiche richieste dalle scuole del Comune. 

Si riportano di seguito i criteri assunti dall’Amministrazione comunale.

Utilizzo gratuito:

1)  per uscite finalizzate a visitare le altre scuole del territorio comunale, organizzate per promuovere la continuità didattica nell’ambito delle funzioni dell’obbligo scolastico;

2)  per la partecipazione ad iniziative proprie del Comune;

3)  per la partecipazione ai Giochi della Gioventù per le fasi d’istituto e provinciali;

4)  per ulteriori complessivi 250 Km per anno solare per uscite didattiche organizzate dalle Scuole dell’Istituto Comprensivo e dalla Scuola Paritaria “Regina Margherita”, chilometraggio da suddividersi in proporzione al numero degli iscritti.

In applicazione al principio di economicità l’Amministrazione comunale ritiene auspicabile l’utilizzo dello scuolabus   con una presenza di almeno 30 alunni;

 

Utilizzo a pagamento

E’ previsto per tutti gli altri casi.

Il rimborso spese per il trasporto per uscite didattiche e parascolastiche è confermato in € 1,30 a chilometro percorso; tale importo sarà adeguato automaticamente in base agli esiti delle future gare d’appalto.