Servizi scolastici

Servizi scolastici a.s. 2019 /2020

Accesso ai servizi scolastici comunali a.s. 2019/2020 (iscrizione – iscrizione automatica – modifiche - disdetta)

 

Si ricorda ai genitori che l’iscrizione a tutti i servizi scolastici erogati dal comune (mensa, scuolabus, doposcuola) per le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, dovrà essere effettuata accedendo al Portale Iscrizioni:

https://www2.eticasoluzioni.com/iscrizioninetpalmanova.

 

Per registrarsi al portale si rinvia alle istruzioni pubblicate sul sito internet del Comune di Palmanova, www.comune.palmanova.ud.it, alla voce “Servizi scolastici a.s. 2019-2020”.

1.    Devono iscriversi sul Portale Iscrizioni solo “i primini”, vale a dire gli iscritti ai “piccoli” della Scuola dell’Infanzia di Jalmicco e alla prima classe della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria.

2. Non devono iscriversi tutti gli  alunni che dal prossimo settembre  intendono  continuare a usufruire dei medesimi servizi fruiti nell’anno scolastico che si sta concludendo. L’iscrizione sarà effettuata automaticamente dal sistema informatico.

3. Chi volesse disdire o modificare la modalità di fruizione dell’attuale servizio o volesse accedere alle agevolazioni ISEE deve inviare una comunicazione, e per le agevolazioni anche la certificazione ISEE aggiornata, all’indirizzo: segreteria@comune.palmanova.ud.it.

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE:

DA VENERDÌ 7 GIUGNO A MERCOLEDÌ 31 LUGLIO 2019

 

Si informa che i servizi e le tariffe per l’anno scolastico 2019-2020 sono riportate nei prospetti pubblicati sul portale genitori https://www2.eticasoluzioni.com/palmanova e sul sito internet del Comune di Palmanovawww.comune.palmanova.ud.it.

 

Si comunica infine che la Scuola Primaria di Via Dante, nell’anno scolastico 2019/2020, sarà momentaneamente trasferita presso la Scuola Secondaria di Borgo Aquileia per importanti interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico, finanziati con fondi europei e regionali.

 

PRECISAZIONE ISCRIZIONI A.S. 2019/2020
Per tutti i bambini che nel prossimo anno scolastico 2019/2020 frequenteranno la classe I della scuola primaria e della scuola secondaria fruendo dei servizi scolastici comunali  e che nell’anno scolastico 2018/2019 sono già stati  iscritti nel portale genitori devono iscriversi ai servizi del nuovo anno direttamente dal portale genitori www2.eticasoluzioni.com/palmanova utilizzando le credenziali attive e accedendo alla voce appena inserita “Anagrafica”-“Rinnova iscrizioni”, apportando al modulo le modifiche relative ai servizi che intendono frequentare nel nuovo anno.


CONSEGNA CEDOLE LIBRARIE

Libri di testo Scuola Primaria. Anno scolastico 2019-2020

Si riconferma che, a decorrere dall’anno scolastico 2019 2020, il Comune di Palmanova provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni frequentanti la Scuola Primaria RESIDENTI attraverso il sistema della cedola libraria, ai sensi della Legge Regionale n. 13/2018, come recentemente modificata dalla Legge Regionale n. 6/2019.
Pertanto, si conferma altresì che nei primi giorni di scuola, a settembre, verranno consegnate le cedole librarie ai bambini, che la famiglia potrà utilizzare per ritirare i libri di testo presso il fornitore librario che riterrà più adeguato. Nel frattempo i genitori possono preordinare i libri anticipando l’ordine.
In allegato l’elenco dei libri fornito dall’Istituto Comprensivo di Palmanova.
Per informazioni: Ufficio Servizi scolastici, 0432 922134, michela.nicoletti@comune.palmanova.ud.it

N:B:
• Le famiglie dei bambini frequentanti la Scuola Primaria di Palmanova NON RESIDENTI devono rivolgersi presso gli uffici servizi scolastici del proprio comune di residenza.

• Le famiglie dei bambini residenti frequentanti la Scuola Primaria presso altri Comuni possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Palmanova per ritirare le cedole librarie.

Con la cedola libraria il genitore potrà recarsi presso il libraio che riterrà più adeguato per ritirare i libri di testo.

Direttive per l’autorizzazione ad avvalersi del servizio di trasporto per uscite didattiche e parascolastiche.

Si informano le famiglie che è stata adottata la delibera di Giunta Comunale n. 15 del 15.02.2019 con la quale vengono impartite le direttive per l’utilizzo del servizio scuolabus comunale per le uscite didattiche richieste dalle scuole del Comune. 

Si riportano di seguito i criteri assunti dall’Amministrazione comunale.

Utilizzo gratuito:

1)  per uscite finalizzate a visitare le altre scuole del territorio comunale, organizzate per promuovere la continuità didattica nell’ambito delle funzioni dell’obbligo scolastico;

2)  per la partecipazione ad iniziative proprie del Comune;

3)  per la partecipazione ai Giochi della Gioventù per le fasi d’istituto e provinciali;

4)  per ulteriori complessivi 250 Km per anno solare per uscite didattiche organizzate dalle Scuole dell’Istituto Comprensivo e dalla Scuola Paritaria “Regina Margherita”, chilometraggio da suddividersi in proporzione al numero degli iscritti.

In applicazione al principio di economicità l’Amministrazione comunale ritiene auspicabile l’utilizzo dello scuolabus   con una presenza di almeno 30 alunni;

 

Utilizzo a pagamento

E’ previsto per tutti gli altri casi.

Il rimborso spese per il trasporto per uscite didattiche e parascolastiche è confermato in € 1,30 a chilometro percorso; tale importo sarà adeguato automaticamente in base agli esiti delle future gare d’appalto.

Istituto comprensivo di Palmanova