Asili Nido

L'asilo nido è un servizio diurno a carattere sociale ed educativo per la prima infanzia volto a favorire lo sviluppo del bambino relativamente agli aspetti psicofisici, cognitivi, affettivi e sociali; supporta il ruolo educativo della famiglia e concorre alla prevenzione delle situazioni di svantaggio psicofisico e socio-culturale offrendo ai bambini uguali opportunità di sviluppo e di mezzi espressivi e contribuendo a superare i dislivelli dovuti a differenze ambientali e culturali.

Il Comune può abbattere il costo della retta con un contributo annuale per ogni bambino residente nel Comune di Palmanova ceh frequenti uno dei due asili ndio in convenzione:

- Scuola Materna “Regina Margherita” di Palmanova, per l'ultimo anno di asilo nido e per i tre anni di scuola materna;

- Nido d'Infanzia di Gonars (frazione di Fauglis) con uno sconto del 10% su tutte le tipologie di rette in vigore.

Documenti per la richiesta di ammissione ai benefici regionali per l’abbattimento delle rette a carico delle famiglie per la frequenza di servizi educativi per la prima infanzia secondo le disposizioni di cui all’articolo 15 della legge regionale 20/2005 e del relativo Regolamento attuativo emanato con D.P.Reg. n. 139 del 10.7.2015.

Fino a venerdì 31 maggio 2019 è possibile presentare la domanda per l’ottenimento dei buoni di servizio per l’abbattimento delle rette di frequenza dei servizi per la prima infanzia finanziate con le risorse del POR FSE 2014-2020 (Programma specifico 23/18) e/o i benefici regionali per l’abbattimento delle rette a carico delle famiglie per la frequenza di servizi educativi per la prima infanzia secondo le disposizioni di cui all’articolo 15 della legge regionale 20/2005 e del relativo Regolamento attuativo emanato con D.P.Reg. n. 139 del 10.7.2015 e successive modifiche, per l’anno educativo 2019-2020, maggiormente favorevoli sulla base dei requisiti dichiarati.