Telesoccorso - Telecontrollo

Che cos’è?
È un servizio, collegato al telefono, che permette in caso di urgenza di inviare una richiesta di aiuto ad una centrale operativa che provvede ad attivare le risorse del caso.

A chi è rivolto?
E’ rivolto a:
-    soggetti in situazioni di rischio sanitario che vivono soli o che non godono della presenza costante di persone in grado di intervenire prontamente a fronte di emergenze insorgenti;
-    soggetti soli o coppie sole in stato di parziale non autosufficienza;
-    soggetti dimessi da strutture ospedaliere e con bisogni di assistenza post ospedaliera;
-    soggetti in lista d’attesa per i ricoveri in casa di riposo;
-    soggetti in condizioni di disagio e/o isolamento sociale.

Che cosa offre?
Il servizio, oltre a soddisfare le richieste del soccorso, realizza un ricorrente contatto telefonico con l’utente; è integrato con i servizi dell’emergenza sanitaria e opera in raccordo con i servizi sociali dei comuni.

Come si accede?
Per accedere al servizio è necessario compilare il modello/domanda di prenotazione.

Quanto costa?
Il servizio può essere gratuito oppure semigratuito con un contributo mensile di € 17,00 a seconda della fascia di reddito.
Per maggiori informazioni, cliccare sul seguente link:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/salute-sociale/governo-sistema-sociale-sanitario/FOGLIA16/