Cambiamenti: Donne r-esistenti

Mercoledì 16 ottobre a Palmanova

Racconti e letture tra stigma e impegno

 

Un incontro per parlare di pregiudizi, donne, salute e servizi. “Cambiamenti: Donne r-esistenti, racconti e letture tra stigma e impegno” si terrà a Palmanova, Polveriera Napoleonica di Contrada Garzoni, mercoledì 16 ottobre dalle 18.30.

L’evento, promosso dal gruppo di lettura di donne del Centro di Salute Mentale 24 ore di Palmanova, vuole essere un modo per avvicinare i vissuti delle donne che frequentano il Centro con la comunità, per raccontare sé stesse, le proprie vite e le proprie debolezze, i momento difficili ma anche quelli di rinascita, di accettazione e del conoscenza del proprio io.

Simonetta Comand, assessore comunale alla Pari Opportunità: “Testimonianze di vissuti complessi, attimi che hanno segnato e condizionato esistenze. Queste donne ci racconteranno le loro esperienze o quelle di donne che, come loro, hanno percorso itinerari di vita segnati dalla fragilità, dall’emarginazione, dal pregiudizio. Crediamo possa essere un momento di conoscenza, confronto e crescita per molti. Un avvicinarsi ad un servizio di supporto psicologico e psichiatrico legato alla salute mentale attraverso le parole di chi ha vissuto direttamente il problema”.

A moderare l’incontro Paola Zanus Michiei, responsabile del Centro di Salute Mentale 24 ore di Gorizia.